un mondo incantato

21.6.06

Kompong Cham

Un'altra cosa da dire sui mezzi di trasporto riguarda gli orari di partenza... Potete essere sicuri che non sono mai rispettati. Sono sempre in ritardo!!! Qui gli orologi non funzionano molto bene!
Preso il bus a Siem Reap avrei dovuto arrivare a Snouk circa 4 ore dopo, invece ce ne sono volute un po piú di 6.
Catapultata fuori dal bus a Snouk, un villaggio che vanta i migliori ragni fritti della cambogia, anche perché é l'unico a farli, mi sono ritrovata davvero nel bel mezzo del nonnulla!
Dove vado? Chi mi capisce?
Ma non ho fatto in tempo a girarmi che qualcuno aveva gia preso il mio zaino e lo stava caricando su un minibus, urlando Kompong Cham!!! Allora mi sono precipitata dietro al mio zaino e OPS via come il vento! Quindi a mio grande rammarico ho dovuto rinunciare alla degustazione di questyo piatto unico nel suo genere!!
Arrivata a Kampong Cham ho fatto giusto in tempo ad andare a mangiare qualcosa prima che tutto chiudesse. Infatti la vita in cambogia inizia verso le 5 del mattino e termina verso le 21.30. Tutto chiude e le strade si spopolano! Nei piccoli villaggi non ci sono neanche i bar, quindi a quell'ora si rientra a fare la nanña!!!