un mondo incantato

22.6.06

Kratie












Arrivata a Kratie con il bus mi sono ritrovata circondata da un mucchio di cambogiani con carte da visita alla mano. Tutti pubblicizzavano un hotel e tutti assieme davano informazioni tanto che veniva voglia di prenderli tutti e buttarli nel fiume!!! Cosi ne ho scelto uno che mi era stato consigliato. CHE ERRORE!! Avrei dovuto seguire il mio istinto!
Scegliendo quello mi sono tirata appresso anche il tipo che mi ha dato la carta dell'hotel. Come? Secondo lui avendo scelto quell'hotel avevo scelto anche lui come motodriver. Il che mi andava gia poco bene, visto che sul bus avevo incontrato un tipo che avrebbe organizzato la gita sul fiume per vedere i delfini, e il tutto a basso prezzo. Per esere gentile ho portato con me il motordriver (preferendolo a quello scelto dal tipo), credendo di fare un'opera buona. Beh mi sono proprio sbagliata. Per tutto il tempo questo ha fatto il superiore (perche parla inglese) con atteggiamenti poco simpatici. Molto supponente, tanto che alla fine gliene ho dette di tutti i colori. Di solito cerco di sistemare le cose e fare in modo che tutti siano contenti ma questa volta NO! Ha fatto il muso e ancora un po ci mancava che si mettesse a piangere perche non avevo riservato il biglietto del bus tramite lui, e dopo come si era comportato non avevo proprio voglia di fare affari con lui. Mi ha detto che non avevo nessun diritto di fare affari con qualcun altro, che questo non era il modo di comportarsi. Cosi lasciati i miei sensi di colpa (del fatto di non esere gentile e non esere amata da tutti) mi sono fatta valere! Mi rendo conto che per loro é un gioco di potere e che cio gli permette di sopravvivere. Ma non ho proprio voglia che qualcuno venga a dirmi quello che posso o non posso fare!
Comunque questo mi ha insegnato a stare piu attenta la prossima volta!
La gita sul fiume é stata bellissima e i giochi di colore dovuti al tardo pomeriggio erano stupendi. Il tutto immerso in una quiete assoluta, solo lo sbruffettare dei delfini la faceva da sottofondo!

7 Comments:

  • At 7:36 PM, Blogger LUCE said…

    Semplicemente magnifico lo sfondo del delfino!
    Hai fatto bene cara a farti valere,che avventure!

     
  • At 4:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    ... ma serve stare più attenti la prossima volta? Non ci sarà una prossima volta uguale a questa.
    Piccola riflessione, puramente teorica, dalla Svizzera tempestosa *lol*
    Un abbraccio
    esther

     
  • At 8:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ti penso, da qualche parte nel mondo, leggo, sorrido del tuo esserci senza distanza, ed ogni altra parola mi sembra superflua. Un bacio grande grande!Harte

     
  • At 3:37 PM, Blogger elfo said…

    Hai ragione Esther, non ci sara un'altra volta uguale, ma ci saranno circostanze simili alle quali portare piu attenzione. Sto imparando a farmi valere, anche se molto lentamente, e di questo sono molto fiera! Ti abbraccio forte e sappi che i miei pensieri sono spesso rivolti a te. Resta positiva e la vita ti sorridera! Bacio

     
  • At 3:37 PM, Blogger elfo said…

    Ciao Harte, che piacere sentirti! Mi fa piacere sapere che mi leggi sempre e che non hai dimenticato la tua sorellina!! Baci

     
  • At 8:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao carissima.
    Ogni esperienza ci arriva per imparare qualcosa...
    Un bacio
    ;)

     
  • At 2:57 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Elfo un bacio.

     

Posta un commento

<< Home