un mondo incantato

28.6.06

Ratanakiri

Questa proviancia della Cambogia e collinosa come quella di Mondulkiri, ma a sentirne parlare e quella preferita dai turisti. Fin dal primo momento che ho deciso di andare a visitare questa zona qualcosa dentro di me diceva esattamente il contrario. Invece di ascoltare questa voce, colta dal desiderio di scoprire una nuova faccia della cambogia, sono partita ugualmente.
Sono arrivata a Ben Lung dopo 6 ore di macchina e poco dopo mi sono ritrovata in sella a una motocicletta guidata da Phan, una guida del posto che gia sapeva del mio arrivo. Infatti Kim, la guida che avevo a Siem Reap, l aveva avvertito che una ragazza svizzera sarebbe arrivata a giorni, e siccome il mondo e piccolo..... Cosi mi sono fatta un nuovo amico, e agli amici si fanno sempre prezzi da amici, ma chissa perche qui in cambogia gli amici pagano sempre di piu!!!! Questa e una particolarita cambogiana, non molto apprezzata dalla sottoscritta.
Cosi il mio AMICO Phan mi ha portato al lago. Un posto bellissimo e tranquillo, l acqua cosi limpida non ci ha messo molto ad attirarmi come una calamita. Per la prima volta dopo un mese posso finalmente fare un bagno come si deve, CHE BELLO! Questo e un lago di origini vulcaniche, con temperatura eccellente. Siamo stati li a sguazzare per circa 4 ore con la gente del posto e poi la pioggia ci ha riportati alla realta.


Questa e stata l ultima volta che ho visto il sole in questa zona. Sono rimasta per altri 2 giorni sperando nel miracolo, ma nulla. Cosi sono ripartita per la capitale.

1 Comments:

  • At 6:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao!!!
    ohh il mio dio, quel brillante, spiacente, aiutilo a trovare
    http://corso-formazione-professionale-regione-lazio.corsi-di-formazione.org corso formazione professionale regione lazio

    Arrivederci!

     

Posta un commento

<< Home